Gentili clienti,
nell´ambito del Programma MBE – Migrationsberatung für Erwachsene e in cooperazione con l´organizzazione KOBRA organizziamo un evento informativo sul tema:
“Formazione e lavoro in Germania”
giovedí 29.09.2022 dalle 17 alle 19 su ZOOM
L´evento verter sulla struttura del sistema formativo tedesco e su diverse tematiche legate alla ricerca del percorso formativo più adatto, ricerca del lavoro e candidatura, sviluppo di una carriera professionale e possibilità di inserimento nel mercato del lavoro in assenza dei requisiti formali (Quereinstieg).
Inoltre verrà presentata una panoramica dei diversi centri di consulenza e supporto presenti nel territorio di Berlino.
A guidarci in questo pomeriggio sarà Rosaria Chirico consulente presso KOBRA.
Rosaria Chirico è laureata in lettere e ha una lunga esperienza lavorativa nel settore della formazione degli adulti. Come figlia di migranti italiani conosce le problematiche legate all´integrazione e al lavoro in un paese straniero. Offre consulenze professionali sul tema “lavoro e formazione” anche in lingua italiana e si ritiene un’accompagnatrice del percorso d’inserimento nel mondo lavorativo berlinese.
KOBRA – Beruf Bildung Arbeit – è un progetto finanziato dal Senato Berlinese (Senatsverwaltung für Wissenschaft, Gesundheit, Pflege und Gleichstellung Abteilung II Frauen und Gleichstellung / Dipartimento II Donne e uguaglianza dei generi) finalizzato ad offrire consulenza a donne – residenti o che lavorano a Berlino – in tutte le questioni riguardanti la tematica del lavoro.
A conclusione dell´intervento verrà dato ampio spazio alle domande e alla discussione con il pubblico.
La partecipazione all´evento è gratuita, basta registrarsi all´indirizzo mail:
mbe-box66@via-in-berlin.de
Una volta ricevuta la registrazione vi invieremo il link ZOOM tramite il quale potrete avere accesso all´evento.
Vi aspettiamo!!!
Cordiali Saluti
Il team di BOX66

Bildungssystem in Deutschland-Formacione e Lavaro in Germania